Il mondo dei social media si sta evolvendo. Le piattaforme più popolari di oggi non riguardano solo la condivisione di aggiornamenti con amici e familiari, ma sono anche strumenti per comunicare idee di business ai clienti o per commercializzare prodotti a potenziali acquirenti.
Chi di voi non conosce le tre app di messaggistica più utilizzate in assoluto dagli utenti? WhatsApp, Telegram e Instagram Direct.
Queste applicazioni hanno creato un nuovo modello di marketing conversazionale, che può essere sfruttato dalle aziende per automatizzare processi come la gestione della customer care o l'ottimizzazione dell'engagement degli utenti.
Queste App hanno rivoluzionato il modo in cui le persone interagiscono tra loro. Non solo stanno creando nuovi modi per comunicare online, ma anche come le aziende possono commercializzarsi in modo più interattivo e coinvolgente.
Il modo migliore in cui le aziende sfruttano la potenza di questi mezzi per comunicare il loro messaggio in modo efficace è attraverso il marketing conversazionale.
Questo approccio consente alle aziende di sfruttare l'esperienza multimediale della chat, che offre una maggiore interattività rispetto alla comunicazione tradizionale.
Quando si compra qualcosa su internet tramite Instagram o WhatsApp, è come se il cliente ti parlasse in tempo reale; più saranno coinvolgenti le conversazioni via chat, più probabilità avranno gli utenti di ricordarsene!
Il marketing conversazionale si basa sulla personalizzazione dell'intero processo in base alle esigenze del cliente in modo da ottenere un coinvolgimento sempre maggiore da parte degli stessi fin dalle prime fasi di approccio...
Utilizzando app come WhatsApp, Telegram e Instagram Direct darai agli utenti un percorso diretto alla tua comunicazione aziendale dove si può avere una conversazione faccia a faccia e più veloce piuttosto che aspettare fino a quando qualcuno risponde a qualche "fredda" email o le "finte" live chat...
Nella nuova era digitale, il contenuto è il re e i social media regnano sovrani. Il marketing attraverso questi canali è diventato fondamentale per il successo di ogni campagna che non può più essere pensata "mono-canale" ma si deve ricercare una comunicazione globale, efficace e capillare lungo tutti i principali canali marketing. Le aziende ne sono sempre più consapevoli!
Uscire dalla solita routine: se infatti la vostra azienda si occupa di vendite, è importante che il tono del messaggio sia persuasivo. Se invece vi trovate in una qualsiasi situazione diversa, potreste essere più intuitivi nel parlare con i clienti. In generale comunque, troverete le risposte al problema dell'engagement molto facilmente proprio contattando qualcuno sulle sue app di messaggistica preferite!
Per i marketer, questo rappresenta un'enorme opportunità per raggiungere i potenziali clienti e costruire relazioni più profonde con loro. Al fine di comunicare in modo più efficace, ma soprattutto di automatizzare il processo, molte aziende si stanno rivolgendo verso i chatbot.
Queste tecnologie funzionano imitando le interazioni e le conversazioni umane con l'obiettivo finale di aumentare la soddisfazione dei clienti e ridurre l'efficacia dei costi di marketing.
È importantissimo infatti ad oggi essere in grado di comunicare direttamente con i tuoi clienti, e queste applicazioni ti permettono proprio questo cercando di essere il più attinente possibile nelle comunicazioni one-to-one.
Le persone infatti sono sempre più attente a non ricevere spam nelle loro chat ed il risultato è spesso la totale eliminazione delle aziende che si concentrano solo sul pubblicizzare i loro prodotti!
La necessità di queste strategie di marketing non sono più solo limitate alle grandi aziende, ma anche alle piccole imprese che hanno bisogno di una spinta di visibilità.
WhatsApp, Telegram e Instagram Direct offrono tutte grandi opportunità di marketing per i marketer, ma possono essere difficili da gestire da soli.
La buona notizia è che ci siamo impegnati a creare strumenti che aiutano ad automatizzare queste piattaforme per te, così non devi passare ore ogni giorno a fare le cose manualmente.
Automatizzare il tuo marketing con app di messaggistica come WhatsApp, Telegram e Instagram Direct è un ottimo modo per impegnarsi nel marketing conversazionale, ma se non hai gli strumenti giusti per gestire queste conversazioni, può essere difficile nel migliore dei casi e impossibile nel peggiore!
Ecco perché abbiamo creato Message2B - la prima Suite Autoresponder progettata specificamente per i automatizzare il marketing sui principali sistemi di messaggistica.
Gestisce automaticamente tutte le tue chat in modo che tu non perda mai l'opportunità di connetterti con i clienti che sono interessati a ciò che stai offrendo!
Sei stanco di non essere in grado di automatizzare le tue conversazioni e vuoi gestire tutti i tuoi account di social media da un unico posto?
Sei stanco di passare ore al servizio clienti e vuoi automatizzare i tuoi processi?
Vuoi automatizzare il tuo marketing ma non hai gli strumenti giusti!
La mancanza di strumenti disponibili sul mercato per il marketing conversazionale rende difficile per te gestire il servizio clienti e ottimizzare le interazioni degli utenti sulle piattaforme di social media.
Il problema di gestire i tuoi messaggi direttamente sulle rispettive piattaforme è che non puoi automatizzarli. Dovresti essere disponibile 24/7, il che significa che non saresti mai in grado di scalare le tue operazioni di supporto clienti e campagne di marketing...
Con un team di esperti in marketing automation, abbiamo sviluppato strumenti che possono essere utilizzati facilmente dalle aziende per gestire il loro servizio clienti o ottimizzare le interazioni con gli utenti.
Offriamo una varietà di funzioni tra cui notifiche automatiche per nuovi follower, followup, lead scoring per potenziali clienti e molto altro ancora!
Message2B permette di inviare messaggi automaticamente in base al comportamento degli utenti o agli eventi nel tuo CRM...
Puoi anche creare campagne automatizzate che ti aiuteranno ad aumentare le vendite risparmiando tempo!
- Rispondi automaticamente ai messaggi dei clienti con contenuti attinenti
- Aumenta drasticamente l'efficienza dei tuoi processi e l'interazione con i clienti
- Estendi il raggio d'azione al tuo pubblico di riferimento utilizzando questi nuovi canali di conversazione
- Risparmia tempo ed energia utilizzando il chatbot che può automatizzare fino al 90% delle tue richieste di assistenza clienti e non solo...
- Estrai istantaneamente informazioni aggiornate su chi è un utente, cosa gli interessa e quanto spesso interagisce con te grazie alla rubrica e ai tags
- Esplora le diverse opzioni di automazione template senza spendere ore in ricerca o sviluppo
- Sfrutta i più recenti canali di comunicazione e automatizza il processo con semplici strumenti di automazione
- Connetti gli utenti attraverso la messaggistica personalizzata con campagne di marketing automatizzate
- Consolida tutti i tuoi messaggi in un'unica app facile da gestire
- Smetti di gestire manualmente WhatsApp, Telegram e Instagram Direct
Usare l'automazione con queste applicazioni può essere difficile senza un autoresponder, ma adesso finalmente hai una suite di strumenti appositamente progettati per poter ottimizzare e gestire l'intero business online nel modo più efficiente possibile!
Automatizza tutte le tue attività di marketing in modo che diventi facile per te avere con gli utenti conversazioni in tempo reale e allo stesso tempo eseguire campagne con il pilota automatico...
NOTA BENE: La Nostra Azienda NON è in alcun modo Collegata o Affiliata alla società WhatsApp (WhatsApp Inc. e/o WhatsApp Ireland Limited), Instagram LLC, Facebook Inc, o Telegram LLC. Tutti i altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Non esistono particolari relazioni contrattuali tra i Nostri Software e le piattaforme di messaggistica relative alla fornitura di servizi da parte dei nostri software ai propri clienti.
Whats MARKETING
Via della Businga, 64
50067 Rignano sull'Arno (FI)
P.Iva: 06860450482
Numero REA: FI-662056
©2021