Ci sono diverse app di messaggistica là fuori che ti permetteranno di comunicare più facilmente con i tuoi clienti che si sono iscritti al tuo blog, la tua newsletter o qualsiasi altro tipo di contenuto online!
Sarai in grado di inviare loro messaggi sui nuovi contenuti man mano che vengono pubblicati in modo che non si perdano nulla e dato che queste piattaforme di solito offrono sessioni di chat one-to-one, le persone potrebbero sentirsi molto più coinvolte nei contenuti che se stessero solo leggendo articoli su un sito web o scorrendo i feed di Facebook.
Tutto ciò rende il Marketing sulle principali APP di Messaggistica ancora migliore quando si inizia a pensare oltre i tradizionali metodi di comunicazione!
Questo articolo vi mostrerà le app di messaggistica più utilizzate e i relativi strumenti che possono essere utilizzate per portare i vostri contenuti, prodotti e servizi di fronte a potenziali clienti senza doverli raggiungere manualmente.
1. Inizia dando un'occhiata alla tua attuale strategia di social media
Pensa agli obiettivi che hai per i tuoi account sui social media e se si allineano o meno con la storia del marchio. Per esempio, se un'azienda vuole essere vista come amica della famiglia ma vuole anche essere molto tagliente nella sua messaggistica e nel suo marketing...cosa dovrebbe succedere?
Metti tutti questi pensieri su carta così è più facile prendere decisioni in seguito, chiediti soprattutto chi è il tuo pubblico, perché sta usando i canali dei social media e quali sta usando...
2. Identifica quali reti vuoi utilizzare e imposta le app
Definisci quanto spesso verranno pubblicati i post (giornalmente o settimanalmente), se c'è già un calendario/piano editoriale per le idee sui contenuti ecc queste domande ti aiuteranno a determinare quale tipo di account si adatta meglio alle tue esigenze!
Se non sei sicuro di questo passo, fai qualche ricerca...questo primo passo è molto importante per una strategia che funzioni!
Dai un'occhiata a quali contenuti vuoi pubblicare su ogni rete in base a quello che vogliono i tuoi utenti!
3. Imposta un programma automatico per la pubblicazione
Normalmente, dovresti postare ogni aggiornamento su ogni canale di social media. Questo è un sacco di lavoro quando si tratta di programmare e pubblicare i contenuti allo stesso tempo.
Ti consigliamo di utilizzare i nostri autoresponder. Con questo servizio, tutti i tuoi aggiornamenti vengono pubblicati automaticamente su TUTTI i tuoi account: Whatsapp, Telegram e Instagram!
4. Condividi suggerimenti che sono rilevanti per ogni canale diverso
Non dimenticare di postare anche aggiornamenti rilevanti sulla tua pagina: non concentrarti solo sull'ottenere tutti i nuovi clienti dai canali dei social media!
Per far sì che le persone si impegnino e commentino, fai loro una domanda o crea un sondaggio. Alle persone piace sentire di essere al corrente di quello che stai facendo e questo è uno dei modi migliori per farlo! Le App di messaggistica fanno miracoli per il coinvolgimento.
Un esempio di un consiglio in questa sezione è l'utilizzo di immagini invece di contenuti basati sul testo, poiché è dimostrato che le persone si impegnano meglio con le informazioni visive che con le parole scritte...
Inoltre se vuoi più traffico sul tuo sito web attraverso questo canale, prova a inviare messaggi allettanti che rimandano direttamente ai prodotti in vendita (assicurati di non violare alcun termine pubblicitario!)
5. Impegnati con gli altri utenti sull'applicazione mettendo un "mi piace" ai loro post e commentandoli di tanto in tanto
Il modo migliore per far sì che le persone si impegnino e commentino è essere presenti, semplici, reali!
Alle persone piace sentirsi al centro dell'attenzione, quindi questo incoraggia il coinvolgimento, fa anche miracoli per coinvolgere gli utenti che potrebbero non seguirti ancora.
Prova a fare domande che spingano le persone che già ti seguono su un canale come Instagram o Telegram a impegnarsi di più con il tuo marchio, magari direttamente su WhatsApp!
Per esempio, se stanno cercando qualcosa come le custodie per iphone, potrebbe non avere senso promuovere cose come evidenziatori o matite perché non sono affatto correlati! Ma i post sui caricabatterie per telefoni? Sì, per favore!
Questo è un ottimo modo per far girare la voce su nuovi prodotti o offerte senza dover spendere soldi... Tutto ciò di cui hai bisogno è un account, che in genere richiede solo pochi minuti del tuo tempo e poi sei pronto per fare marketing su una di queste piattaforme!
WHATSAPP - Che cos'è? Impossibile non saperlo! Un modo semplice per inviare messaggi, foto e video in tutto il mondo gratuitamente. È veloce, affidabile e sicuro e con oltre 3 miliardi di utenti attivi!
Inizia ad attrarre i contatti che sono interessati o che potrebbero beneficiare di ciò che hai da offrire direttamente su whatsapp, che si tratti di amici, membri della famiglia, partner commerciali ecc. Una volta che tutte queste persone sono state aggiunte come Contatti nel tuo canale WhatsApp puoi iniziare a chattare con loro utilizzando Whats2B dal tuo computer o creando automazioni e inviando i messaggi.
Crea un WhatsApp bot per la tua azienda, in questo modo sarai in grado di inviare notifiche automatiche tramite WA su offerte speciali, promozioni, newsletter ecc.
Puoi anche utilizzare questo canale come uno dei tanti altri modi in cui comunicare con i tuoi clienti sui social media ad esempio una nuova news letter, notifiche transazionali e tutto quello che ad oggi cominciava a funzionare di meno...
TELEGRAM - Telegram è un'app di messaggistica che ti permette di inviare messaggi, foto, video e file di qualsiasi tipo. gli utenti sono abituate ad interagire con i bot in questo canale, quindi ne vale la pena sicuramente!
Usa Chat2B per potenziare i tuoi contenuti facendo iscrivere i follower al tuo canale in modo che tu possa inviare loro aggiornamenti quando vengono pubblicati nuovi contenuti.
Questa applicazione ti permette anche di chattare uno a uno con qualsiasi di questi iscritti, il che permetterà interazioni più personali da entrambe le parti della conversazione.
Ha anche una sezione analitica incorporata, quindi sarai in grado di vedere esattamente di chi è composto il tuo pubblico e a cosa ha risposto bene durante le conversazioni o i post passati.
INSTAGRAM - Instagram Direct è un'applicazione di messaggistica integrata in Instagram, quindi puoi inviare foto e video ad una sola persona o a piccoli gruppi di persone. Il vantaggio è che permette conversazioni veloci con più amici senza sovraccaricare i feed di tutti contemporaneamente.
Puoi Usare Insta2B per Automatizzare Instagram Direct ed ha anche una sezione analitica dove sarai in grado di vedere chi era attivo nella conversazione e quante interazioni ha avuto ogni partecipante.
Piattaforme come Instagram inoltre, permettono alle aziende non solo di pubblicare annunci ma anche di vendere beni direttamente dai loro profili e di avviare discussioni su certi argomenti rilevanti per la linea di lavoro della loro azienda!
La Parte più difficile dell'utilizzare le app di messaggistica per la propria comunicazione aziendale è che nascono per conversazioni tra utenti e non sono per niente facile da automatizzare. Fino ad ora.
Message2B, la prima suite di autoresponder dedicata al messaging marketing automatico, toglie tutte le congetture dal processo e rende semplice coinvolgere il tuo pubblico automaticamente sulle app di chat!
Come utilizzare automaticamente le app di messaggistica per il tuo marketing
Non si tratta solo di creare una lista di contatti, includendo il loro numero di telefono e il nome dell'utente. Una volta creata questa lista, cosa c'è di peggio che spammare tutti i contatti con contenuti pubblicitari e aggressivi?
Avendo una Strategia che punta a dare valore ai nostri utenti, conversare con loro per crearne un rapporto che va oltre la semplice vendita è possibile inviare loro messaggi da una piattaforma Completamente automatizzabile come il nostro Message2B!
I nostri autoresonder possono essere utilizzati ad esempio da blogger che hanno bisogno di scorciatoie per risparmiare tempo al fine di rispettare le scadenze, dalle agenzie di marketing che si dedicano ad automatizzare alcune parti del loro flusso di lavoro o ancora dalle piccole imprese che cercano più prospettive senza spendere troppo tempo a cercare contatti...
Benefici chiave dell'utilizzo di un'app di messaggistica per far crescere il tuo marchio
Avrai capito perché è così importante essere in grado di scoprire più clienti potenziali invece di passare il tuo tempo ad inseguirli. l'automazione permette alle aziende di risparmiare denaro pur fornendo un servizio clienti di qualità!
Questo succede quando qualcuno crea una relazione di fiducia con gli altri attraverso piattaforme di automazione marketing come la nostra, Le persone sono più propense ad acquistare dato il livello di fiducia che hanno costruito con loro...
Infatti, molte aziende stanno beneficiando dell'automazione del loro flusso di lavoro utilizzando I Nostri Autoresponder, facili da usare per raggiungere i potenziali clienti senza spendere troppo tempo a inseguirli!
MessageB è un servizio di risposta automatica che permette a te (o al tuo team) ad esempio di rispondere automaticamente quando nuove richieste arrivano sul tuo sito web o sulle pagine dei social media...
Perché dovresti usare questo strumento per il tuo business adesso?
Con così tante app di messaggistica diverse disponibili, può essere difficile per le aziende e gli individui stare al passo con quello che succede di continuo!
Utilizzando la nostra suite di autoresponder, aiutiamo le aziende a risparmiare un sacco di tempo permettendo loro di comunicare in tempo reale con le loro prospettive senza essere troppo sepolti dal lavoro in qualsiasi momento.
Ogni giorno è pieno di nuove opportunità di comunicazione! La chiave è non farsi sopraffare o dimenticarsi di coloro che contano di più quando ci sono così tante cose che si contendono la tua attenzione ogni giorno...
Message2B ti permetterà di rimanere connesso ed essere sempre reperibile!
Il problema che affrontiamo oggi è il fatto che i clienti sono bombardati da messaggi su più canali e hanno meno tempo che mai per prestarvi attenzione...
Se vuoi che il tuo messaggio venga ascoltato, ha bisogno di distinguersi dal resto del rumore!
Puoi automatizzare il tuo marketing usando un sistema semplice ed efficace che ti aiuterà a raggiungere più clienti con meno sforzo è questo il motivo per cui abbiamo sviluppato i nostri autoresponder, per aiutare i piccoli imprenditori, i Marketer o le Startup come te a far decollare il proprio business con il minimo sforzo in termini tecnici.
La sua interfaccia facile da usare rende possibile a chiunque di creare messaggi automatizzati senza alcuna conoscenza tecnica richiesta!
Uno strumento software di marketing automation per le piccole imprese e le startup che hanno bisogno di un modo semplice per consegnare il loro messaggio direttamente nelle caselle di posta dei loro clienti senza farli uscire dalla propria piattaforma di messaggistica preferita.
Questa soluzione di Marketing Automation ti aiuterà a ottenere più contatti, a incrementare le vendite e ad aumentare il coinvolgimento sul tuo sito web, mantenendo il tuo team concentrato su attività di più alto valore come la creazione di nuovi contenuti o l'incontro con i clienti di persona!
PROVALI ADESSO GRATIS e Metti il Turbo alla Tua Comunicazione Aziendale con la nostra Suite di Autoresponder più facile e veloce di sempre!
NOTA BENE: La Nostra Azienda NON è in alcun modo Collegata o Affiliata alla società WhatsApp (WhatsApp Inc. e/o WhatsApp Ireland Limited), Instagram LLC, Facebook Inc, o Telegram LLC. Tutti i altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Non esistono particolari relazioni contrattuali tra i Nostri Software e le piattaforme di messaggistica relative alla fornitura di servizi da parte dei nostri software ai propri clienti.
Whats MARKETING
Via della Businga, 64
50067 Rignano sull'Arno (FI)
P.Iva: 06860450482
Numero REA: FI-662056
©2021