Come imprenditore, sai che la parte più importante della tua strategia di marketing è avere un messaggio che risuoni con il tuo pubblico di riferimento.
Le aspettative dei clienti continuano ad evolversi con le nuove tecnologie, i marketer si trovano ad affrontare una maggiore pressione...
Per rimanere in cima al gioco e stare al passo con le richieste dei consumatori, le aziende hanno bisogno di una strategia di marketing automation che sia agile e innovativa e con app di messaggistica come ad esempio WhatsApp che supera anche Facebook in popolarità, è diventato chiaro che il marketing attraverso questi canali dovrebbe essere preso sul serio!
Questo tipo di connettività permetterà alle aziende di offrire esperienze personalizzate, fornendo allo stesso tempo un tempo di risposta più veloce di qualsiasi altra forma di comunicazione.
Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti direttamente attraverso le loro app di messaggistica con messaggi automatici che sono personalizzati e rilevanti. Questo significa più vendite, più contatti e clienti più felici!
Il mondo sta cambiando...è ora di cambiare anche per te e la tua azienda.
Marketing Automation è il processo di utilizzo del software per gestire automaticamente gli sforzi di marketing. Ciò include la fidelizzazione dei clienti, la generazione di lead e i tassi di conversione.
L'automazione nel marketing è stata originariamente sviluppata per aiutare i marketer con i compiti noiosi delle e-mail ripetitive e dei social media, ma oggi è diventato uno strumento cruciale per trasformare i vostri sforzi di marketing da una battaglia in salita a una che può essere facilmente conquistata in qualsiasi momento!
In un mondo in cui siamo tutti costantemente connessi e vogliamo di più per meno, non è una sorpresa che l'automazione stia diventando la nuova norma.
Quello che una volta era un lusso fuori portata è diventato facilmente disponibile per chiunque abbia un piccolo budget o un po' di tempo a disposizione. La verità è che nessuno può essere ovunque contemporaneamente, quindi ha senso automatizzare alcuni dei vostri compiti di marketing al fine di risparmiare il vostro tempo e denaro per altre cose.
Il successo del marketing automation dipende dal grado di automatizzazione che si realizza nella gestione dell’ecosistema digitale e della customer journey.
Le aziende sono sempre più digitali, così come i loro clienti: per questo motivo è fondamentale fare in modo che la rete passi da un'esperienza "involontaria" ad una esperienza volontaria e gradevole.
Per sviluppare un buon piano di marketing automation si deve partire dal principio che ogni singolo utente di un'azienda ha bisogno di essere personalizzato in base alle sue necessità.
Il processo di automazione nel marketing esiste da decenni. L'automazione è una parola d'ordine che viene buttata in giro spesso, ma cosa significa veramente?
Non si tratta solo di inviare più email o postare sui social media, anche se sono aspetti importanti da considerare...
Una operazione di Marketing Automation di successo consiste nell'utilizzare la tecnologia per automatizzare i compiti che occupano tempo e risorse in modo da potersi concentrare dove non è possibile sostituirsi!
La capacità delle aziende di esternalizzare alcuni processi come l'assistenza clienti attraverso i chatbot significa che i marketer hanno meno lavoro da fare da soli, pur continuando a fornire un servizio di qualità eccellente.
Inoltre è una opportunità per migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le conversioni: si può infatti personalizzare la customer journey in base alle esigenze di ciascun utente, utilizzando dati raccolti nell'interazione.
Se non vuoi rimanere indietro, smetti di perdere tempo in processi manuali che possono essere automatizzati e concentra le tue energie dove faranno la differenza nel tuo business.
L'automazione è come imparare ad andare in bicicletta oltre che esercitartici con costanza: sia l'esperienza personale sia quella professionale diventano sempre meglio se si continua a praticarla!
Con il marketing automatizzato è possibile interagire in modo più personalizzato con i propri clienti, aumentando le conversioni e migliorando l'esperienza utente.
I social media sono un'ottima opportunità per generare lead, ma non basta: il successo del marketing automation dipende dal grado di automatizzazione che si realizza nella gestione dell’ecosistema digitale e del percorso utente.
Una delle app di messaggistica più utilizzate per creare un marketing automation è WhatsApp, ma anche telegram e instagram direct sono sempre più utilizzate.
Chi utilizza queste applicazioni è infatti più propenso a ricevere messaggi promozionali che provengono da quelle stesse applicazioni oppure all'interno del loro account e questa potrebbe portare ad un maggior tasso di conversione.
L'uso delle app di messaggistica dei social media per promuovere il tuo business non è solo un ottimo modo per raggiungere un nuovo pubblico, ma anche un modo efficace per mantenere il coinvolgimento dei clienti.
L'utilizzo di questi tre popolari servizi di chat come WhatsApp, Telegram e Instagram Direct può aiutarti a ottenere il massimo dall'automazione del marketing in termini di comunicazione con i clienti, nonché a massimizzare i profitti mirando a demografie specifiche.
Ad esempio, quando qualcuno chiede del tuo prodotto o servizio, puoi inviare loro un collegamento direttamente sul suo canale preferito in modo che non debbano cercarlo da soli e possano ottenere tutte le informazioni immediatamente senza aspettare in attesa o passare attraverso i menu, segreterie telefoniche oppure fintissime "live chat" su un sito web.
Non solo è più conveniente per i clienti, ma consente anche di risparmiare tempo e denaro per gli imprenditori, i Marketer, Il Servizio Clienti e oltre!
Se sei un marketer o un Imprenditore, è difficile stare al passo con il panorama del marketing che cambia costantemente. Hai bisogno di strumenti facili da usare e che si integrino con i tuoi sistemi esistenti!
I marketer si stanno allontanando dall'email marketing per passare alle app di messaggistica ma non hanno ancora gli strumenti e le caratteristiche che li porterebbero al successo.
Immagina un nuovo modo per raggiungere i tuoi clienti dove stanno già passando il loro tempo...inviare messaggi automatici ai tuoi clienti nello stesso posto in cui stanno già parlando con amici e familiari.
Immagina di far arrivare il tuo messaggio alle persone giuste, al momento giusto, ogni singolo giorno, Avere un assistente virtuale che sa esattamente di cosa ha bisogno ogni cliente, quando ne ha bisogno!
Ecco perché abbiamo creato Message2B: La Prima SUITE di Autoresponder per il Marketing in chat. Un potente strumento di automazione per WhatsApp, Telegram e Instagram Direct.
La sua interfaccia facile da usare rende possibile a chiunque in azienda e non solo ai marketer, di usarlo in modo efficace ed efficiente.
Incluso nella suite ci sono caratteristiche come la segmentazione automatica dei clienti che permette ai marketer di raggruppare facilmente i clienti in base a vari criteri come le preferenze o i dati demografici in modo da potersi concentrare sul targeting di questi gruppi specifici con messaggi personalizzati su misura per loro!
Con Message2B puoi inviare un messaggio sui tuoi canali di messaggistica preferiti a chiunque, programmare i messaggi in anticipo o impostarli per essere attivati da eventi specifici (ad esempio, quando qualcuno scrive una parola chiave), è possibile inviare messaggi automatizzati in base al comportamento degli utenti e alle regole di segmentazione del pubblico (ad esempio, per paese o gruppo di età).
È anche possibile creare un chatbot con pochissimo sforzo! Message2B ti aiuta a raggiungere con offerte, incentivare la generazione di lead, seguire i carrelli abbandonati...persino inviare biglietti d'auguri!
Puoi risparmiare denaro riducendo il numero di persone necessarie nel tuo dipartimento di marketing, mentre aumenti le vendite e la soddisfazione dei clienti con la personalizzazione e la convenienza.
NOTA BENE: La Nostra Azienda NON è in alcun modo Collegata o Affiliata alla società WhatsApp (WhatsApp Inc. e/o WhatsApp Ireland Limited), Instagram LLC, Facebook Inc, o Telegram LLC. Tutti i altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Non esistono particolari relazioni contrattuali tra i Nostri Software e le piattaforme di messaggistica relative alla fornitura di servizi da parte dei nostri software ai propri clienti.
Whats MARKETING
Via della Businga, 64
50067 Rignano sull'Arno (FI)
P.Iva: 06860450482
Numero REA: FI-662056
©2021